Ultima modifica: 5 Giugno 2023

Premiazione primi classificati “Giochi d’Autunno” dell’I.C. “Gianni Rodari”

Lunedì 5 giugno 2023, nel cortile del Plesso “N. Ruffo”, il Dirigente Scolastico Prof. Vito CUSCITO ha premiato gli studenti della Scuola Secondaria di I grado primi classificati nella competizione matematica  d’Istituto “Giochi d’Autunno” organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

Gli studenti delle classi prime e seconde hanno gareggiato nella categoria C1  mentre gli studenti delle classi terze nella categoria C2.

Le categorie premiate con i rispettivi primi tre classificati sono:

Categoria C1

  1. GOFFREDO DAVIDE (classe 2^B)
  2. RASTELLI MARIATERESA (classe 1^D)
  3. CAPOZZI JASMINE (classe 2^D)

 Categoria C2

  1. SCIALPI NICOLA (classe 3^C)
  2. D’AGOSTINO MARTINA (classe 3^B)
  3. FORLEO LUIGI (classe 3^C)

Tutti gli studenti che hanno gareggiato alla competizione matematica hanno ricevuto una pergamena e una penna realizzata con materiale completamente riciclato o di origine naturale sulla quale è stampigliato  il nome della nostra scuola.

I primi tre classificati di ciascuna categoria hanno anche ricevuto una serie di  premi insieme alle più vive congratulazioni del Dirigente Scolastico che si è complimentato non solo con i vincitori ma con tutti gli studenti  per la loro voglia di mettersi alla prova all’interno di una  competizione che implica intuizione, ragionamento logico e matematico.

In questa occasione è stato conferito un attestato di merito anche alla studentessa Scarcia Aurora che ha rappresentato egregiamente il Nostro Istituto Scolastico alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali della Bocconi” che si è tenuta a Milano, il 13 maggio, presso l’Università Bocconi.

Un ringraziamento particolare  va alle docenti di matematica  Casamassima Catia, Greco Daniela, Latorrata Sandra, Romano Vanessa che con il loro prezioso lavoro, sostegno e incoraggiamento hanno contribuito alla  partecipazione di un numero cospicuo di studenti e alle docenti sorveglianti Beningasa Rosina, Guagnano Simona e Scarcia Emma che, a titolo volontario, hanno consentito l’espletamento della gara, in orario non scolastico, al fine di non far perdere loro questa importante opportunità e, parallelamente, preziose ore di lezione.

Non ci resta che complimentarci vivamente con le studentesse  e gli studenti  che si sono classificati ai primi posti delle loro rispettive categorie ed estendiamo il nostro apprezzamento anche a  tutti gli altri concorrenti che con determinazione si sono messi in gioco.

Ad maiora!

F.S. Orientamento e visite guidate

Ins. Gisonna Teresa




Link vai su