LABORATORI DI LEGALITA’
Il Progetto – Concorso “PretemDiamo Legalità” è un progetto nazionale, indetto dalla Polizia di Stato e il Ministero della Pubblica Istruzione.
È un progetto destinato ai bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria di I°, con le finalità di favorire e incoraggiare la diffusione e il rispetto delle regole e delle persone, promuovendo l’integrazione e la tolleranza sociale mediante la partecipazione attiva.
Anche quest’anno scolastico la scuola primaria ha accolto tale iniziativa con entusiasmo, calibrando le varie attività in base alle età degli alunni e in base alla creatività dei loro insegnanti.
Hanno partecipato le classi prime A e B, le seconde A. B e C, le terze A, B, C, D ed E e le quinte A e B realizzando diversi elaborati grafici, cartelloni, manifesti e video.
Il progetto ha una duplice finalità: la partecipazione al concorso e l’incontro tra gli agenti di Polizia e gli alunni delle classi quinte, che avverrà nei prossimi giorni.
Si ringraziano tutti gli alunni che hanno partecipato con grande entusiasmo alle varie attività, i loro insegnanti e il Dirigente Scolastico.
Il rispetto delle regole è alla base dello stare bene in gruppo, pertanto la scuola ha il dovere morale di conseguire tale obiettivo.
Le insegnanti
GRAVINA Pompea e VERDERESE Gina