I.C. “Gianni Rodari” una finalista ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”
Con grande soddisfazione siamo lieti di comunicare che la nostra studentessa Scarcia Aurora iscritta alla classe 2^B della scuola secondaria di I grado, si è qualificata per la Finale Nazionale della prestigiosa competizione di ambito matematico “Campionati Internazionali di giochi matematici della Bocconi” che si svolgerà a Milano, il 13 maggio 2023, presso l’Università Bocconi.
Durante il succitato evento verrà inoltre selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale Internazionale di fine Agosto che si terrà a Wroclaw, nel Sud-Ovest della Polonia.
L’ottimo risultato è emerso a seguito della semifinale svoltasi lo scorso 18 marzo. In tale occasione, Aurora ed altri studenti del nostro Istituto, hanno partecipato con grande entusiasmo e coraggio alla sfida.
La curiosità, la sana competizione, la voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi con se stessi e con gli altri sono il motore trainante di questa esperienza che ha consentito loro di approfondire la preparazione individuale.
Grande soddisfazione per tale risultato è stata espressa dal Dirigente Scolastico Prof. Vito CUSCITO, da tutto il personale docente e dalla sua insegnante di matematica Catia Casamassima.
Non ci resta che augurarle buona fortuna!