Ultima modifica: 12 Maggio 2022

In premio allo stadio Olimpico di Roma grazie ad una “STAFFETTA VINCENTE!”!!

Staffetta vincente è il titolo della storia a fumetti realizzata dagli alunni della classe 5^ D dell’istituto comprensivo “G. Rodari” che gli ha permesso di classificarsi al primo posto tra le scuole della provincia di Taranto.
Gli alunni delle classi IV e V sono stati coinvolti dall’inizio dell’anno scolastico nel progetto nazionale promosso da Sport e salute, “Scuola attiva Kids”, un progetto d’intesa con il ministero dell’Istruzione, al fine di promuovere l’attività fisica e sportiva nella scuola primaria, divulgare la cultura del benessere del movimento e dell’alimentazione corretta, favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità, migliorare l’aggregazione, l’inclusione e la socializzazione. Attraverso l’elaborato gli alunni hanno voluto mettere in evidenza che ognuno è responsabile del proprio benessere, una corretta alimentazione ed una regolare attività fisica favoriscono uno stile di vita sano ed equilibrato.
A scatenare la fantasia nell’elaborazione del fumetto, gli alunni sono stati guidati dall’insegnante Vita Pontrelli e dalla tutor sportivo Claudia Quero. La vittoria conseguita consentirà agli alunni di partecipare alla Giornata dello sport per la scuola primaria, presso lo stadio Olimpico di Roma nei giorni 24-25-26 maggio. Partecipare a questo evento rappresenta un momento di crescita importante, di incontro e di confronto con altri coetanei, un’opportunità per mettersi in gioco e sfidarsi. Fieri e orgogliosi dei nostri alunni gli auguriamo di vivere pienamente questa entusiasmante esperienza.

Ins. Maria Bertilla Buompane
Referente attività motoria




Link vai su