Ultima modifica: 7 Maggio 2022

Una giornata speciale all’insegna dell’Orienteering

Il giorno 05/05/2022, un gruppo di alunni dell’IC Rodari si sono recati a Marina di Ginosa presso la pineta Regina per disputare la seconda fase di Orienteering. La settimana scorsa il gruppo, capitanato dal prof. Pietro Quarta, ha partecipato alle gare provinciali qualificandosi per la seconda fase regionale grazie ai ragazzi che, nella prima selezione, hanno manifestato ottime doti atletiche e si sono qualificati con buoni punteggi.

L’Orienteering è una pratica formativa attraverso la quale l’alunno impara a conoscere se stesso, confrontarsi con i propri limiti e  potenzialità e, in questa occasione, i nostri alunni, guidati e sostenuti dal prof. Donato Addabbo e dalla prof.ssa Cristina Vitanza, hanno ragionato in modo dinamico e creativo gestendo al meglio la proprie risorse dando il meglio di sé e portando a casa dei buonissimi risultati.

La nostra squadra di cadetti, infatti, si è qualificata 2° a livello regionale e le nostre cadette 4° con la nostra cadetta De Benedetto Sofia che è arrivata 1° nella gara individuale.

Gli ottimi risultati non ci hanno permesso comunque però, di accedere alla fase nazionale della gara in quanto sono passate solo le 1° classificate.

Noi però siamo orgogliosi dei nostri ragazzi perché si sono messi alla prova, hanno messo in atto strategie vincenti e soprattutto hanno vissuto una bellissima nuova avventura.

Bravissimi ragazzi, orgogliosi di voi!! 

Prof.ssa Cristina Vitanza
Palagiano 05/05/2022




Link vai su