UN MICIO IN TRAPPOLA
Nella giornata di venerdì 25 marzo, nel plesso della scuola primaria del nostro Istituto, si è verificato un episodio alquanto bizzarro.
Protagonista di questa incredibile giornata è un gattino appena nato, vittima di una gran brutta avventura: trovarsi incastrato tra le pareti della nostra scuola!
Non sappiamo come ci sia finito in quel posto così angusto, ma sappiamo invece che grazie al suo miagolio continuo, la sua presenza è stata avvertita da alcuni alunni che erano lì per frequentare le lezioni pomeridiane di un PON.
Il salvataggio del povero micio, che chissà quanto avrà sofferto a stare lontano dalla sua mamma, è stato possibile grazie all’intervento di alcuni vigili del fuoco, che armati di tanta pazienza e premura, hanno portato in salvo il nostro piccolo amico felino.
Finalmente il gattino era libero di ricevere le coccole della sua mamma, una gattina bianca e nera, visibilmente in ansia per lui, che lo aspettava poco lontano.
Questa avventura, terminata fortunatamente nel migliore dei modi, è ormai solo un ricordo che ha emozionato tutti i presenti, docenti e alunni dell’Istituto Rodari.
Prof.ssa Antonietta Montanaro