PREMIO School, 1° classificato
Assegnato il PREMIO School, 1° classificato alla classe 1C Scuola Primaria all’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”.
Conclusa l’ottava edizione di Presepiando, concorso indetto dalla Pro loco sul presepe più bello e dedicato al socio Biagio Ferrante.
Quest’anno si è scelta una modalità differente per la realizzazione delle opere: dimensioni ridotte, facilmente trasportabili con illuminazione a batteria, al fine di allestire una mostra nella piazza principale e far si che i visitatori esprimessero un proprio giudizio attraverso il voto che si è sommato a quello della giuria assegnando
Il PREMIO School, 1° classificato assegnato alla classe 1C Scuola Primaria dell’Istit. Comp. “Gianni Rodari”: Si presenta originale nell’esecuzione per l’elaborazione dei materiali riciclati: carta crespa, sughero, cartoncino,…Anche l’ambientazione richiama il nostro territorio (alberi e clementine). La coda della stella Cometa, con i suoi colori, lancia un messaggio di pace ed un messaggio di speranza con i colori dell’arcobaleno. Il giudizio della giuria è corrisposto a quello espresso dai visitatori. Molto apprezzato è stato anche il manufatto della classe VD.
La realizzazione di un presepe ha una valenza educativa, non solo per il messaggio che consegna a chi lo ammira, ma per il valore di trasmissione di un’arte da una generazione a un’altra e per l’interesse e la motivazione che scatta nei bambini.
Palagiano, 4 gennaio 2021
ins. Raffaella Intini