Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

NATALE, L’UNICA MAGIA CHE FA TORNARE TUTTI BAMBINI!

“Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!”
– Norman Vincent Peale –

 

Una delle ricorrenze più suggestive dell’anno è di certo quella del Natale che con la sua atmosfera rende tutti più allegri.
Il Natale con i suoi colori, i suoi sapori e e il suo calore rende tutti più allegri, tutto ciò crea un’atmosfera magica che accende le speranze dei grandi ma soprattutto dei bambini che attendono con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale.
Questa atmosfera magica i bambini l’hanno vissuto sabato 11 dicembre alle ore 10,00 con l’iniziativa “Caro Babbo Natale ti scrivo…” che si è svolta nei rispettivi cortili della Scuola dell’Infanzia Walt Disney e Rodari dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari.
L’evento realizzato dalle insegnanti della scuola dell’infanzia dei due plessi ha permesso di far vivere una giornata magica ai bambini.
Le loro emozioni sono esplose nel momento in cui è apparso un magico vecchietto, con due occhi brillanti, le guance avvampate, un nasone a ciliega, una piccola bocca nascosta da due baffi e una lunga barba bianca come la neve. La loro felicità la si poteva toccare con mano e la si leggeva nei loro occhi.
Immediatamente aiutati dalle maestre e dai genitori hanno colorato e scritto la letterina che hanno imbucato nella cassetta della posta per poi chiedere a Babbo Natale di esaudire le loro richieste.
La giornata è stata davvero ricca di emozioni positive ed ha permesso a bambini, maestre e genitori di ritrovare un pizzico di normalità mancata negli ultimi mesi.

L’iniziativa si è svolta grazie al Preside Prof. Vito Cuscito che ha permesso la sua realizzazione rispettando il protocollo delle norme anticovid.

Ins. Margherita Gisonna




Link vai su