Giochi matematici, premiati sei studenti dell’”I.C. Gianni Rodari”
Questa mattina, nel cortile della Scuola Secondaria di primo Grado plesso “N.Ruffo”, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati ai primi tre posti nei Giochi d’Autunno 2020/21, una competizione matematica organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Il Nostro Istituto, ogni anno incoraggia i propri studenti a partecipare alle gare matematiche per la duplice valenza didattica e formativa perché consente agli studenti un’opportunità di confronto per apprendere e per maturare consapevolezza delle proprie abilità. Sono un’occasione ludica di sana competizione per far emergere l’intuito, la capacità di ragionamento e le competenze logico-matematiche di ognuno e valorizzare i talenti e le eccellenze.
Nel corso della cerimonia il D.S. Prof. Vito Cuscito, dopo essersi complimentato con tutti i ragazzi che si sono cimentati in questa gara matematica espletata il 28 gennaio, pur nelle difficoltà legate all’emergenza sanitaria, ha premiato gli studenti vincitori delle rispettive categorie:
Categoria C1 (prima e seconda secondaria)
- Iasiello Giovanni 2C
- Forleo Luigi 1C
- Scialpi Nicola 1C
Categoria C2 (terza secondaria)
- Sandu Paula 3B
- Surico Matteo 3B
- Schiavone Angelo 3C
La manifestazione è stata un’utile esperienza, una piacevole parentesi in questi mesi difficili.
Auguriamo ai nostri studenti di avere nella vita numerose opportunità di crescita, perché possano esprimere il meglio di sé. Congratulazioni a tutti!
F.S. Gisonna Teresa