Ultima modifica: 27 Maggio 2021

Giochi matematici, premiati sei studenti dell’”I.C. Gianni Rodari”

Questa mattina, nel cortile della Scuola Secondaria di primo Grado plesso “N.Ruffo”, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati ai primi tre posti nei Giochi d’Autunno 2020/21, una competizione matematica organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

Il Nostro Istituto, ogni anno incoraggia i propri studenti a partecipare alle gare matematiche per la duplice valenza didattica e formativa perché consente agli studenti un’opportunità di confronto per apprendere e per maturare consapevolezza delle proprie abilità. Sono un’occasione ludica di sana competizione per far emergere l’intuito, la capacità di ragionamento e le competenze logico-matematiche di ognuno e valorizzare i talenti e le eccellenze.

Nel corso della cerimonia il D.S. Prof. Vito Cuscito, dopo essersi complimentato con tutti i ragazzi che si sono cimentati in questa gara matematica espletata il 28 gennaio, pur nelle difficoltà legate all’emergenza sanitaria,  ha premiato gli studenti vincitori delle rispettive  categorie:

Categoria C1 (prima e seconda secondaria)

  1. Iasiello Giovanni 2C
  2. Forleo Luigi 1C
  3. Scialpi Nicola 1C

Categoria C2 (terza secondaria)

  1. Sandu Paula 3B
  2. Surico Matteo 3B
  3. Schiavone Angelo 3C

La  manifestazione è stata un’utile esperienza, una piacevole parentesi in questi mesi difficili.

Auguriamo ai nostri studenti di avere nella vita numerose opportunità di crescita, perché possano esprimere il meglio di sé. Congratulazioni a tutti!

 

F.S. Gisonna Teresa




Link vai su