Al via l’Ora del Codice 2020
Al via anche per il 2020 la settimana Internazionale dell’Ora del Codice, che si svolgerà tra il 7 e il 13 dicembre in tutto il mondo.
L’Ora del Codice è la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un’ora di attività di programmazione per ogni studente.
Continua infatti anche nell’a.s. 2020/2021 la collaborazione del Ministero dell’Istruzione con il Laboratorio “Informatica e Scuola” del CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, in virtù di un protocollo di intesa, al fine di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, efficaci e facilmente accessibili alla formazione degli
studenti sulle basi scientifico-culturali dell’informatica, attraverso l’iniziativa “Programma il Futuro” che promuove a tutti i livelli la prossima “Ora del Codice”: https://programmailfuturo.it/come/ora-del-codice?acm=46278_124.
La nostra scuola parteciperà all’Ora del Codice con le classi 1A-1B-1C-1D-2A-2B-2C-2D della scuola Secondaria di I grado.
Un in bocca al lupo e buon lavoro a tutti i nostri alunni !
Prof. D. Cristian Lentini