“PREMIA LA BELLEZZA CON LA BELLEZZA”
La scuola è il posto in cui gli alunni passano buona parte della propria giornata, posto di apprendimento e di condivisione, per cui è bello per gli studenti avere una scuola ben decorata e colorata per rendere più vivaci le lezioni e anche più facile l’apprendimento.
Per tale motivo, in data 10 giugno il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato al concorso “Premia la bellezza con la bellezza” edizione 2019, indetto dal Comune di Palagiano.
Obiettivo del concorso era quello di migliorare l’aspetto estetico della nostra scuola in modo originale e creativo, per cui gli alunni di alcune sezioni del nostro Istituto, muniti di pennelli, tempere e smalti all’acqua, con piccoli accorgimenti, qualche soluzione intelligente, un po’ di ingegno e fantasia, hanno decorato pedane e cassette in legno per creare strutture da abbellire in seguito con piante ornamentali.
Sono stati messi in campo lavoro di squadra, creatività, fantasia e tanta buona volontà per cui i risultati ottenuti sono stati di grande impatto scenografico.
LA REFERENTE Ins. OLIVA ANNUNZIATA