Nontiscordardimé, -Operazione Scuole pulite – 2019
Il 15 marzo il nostro Istituto Comprensivo è tornato a mobilitarsi, per migliorare il proprio ambiente di apprendimento e di vita, con “Nontiscordardimé-Operazione scuole pulite”, la storica campagna di volontariato di Legambiente dedicata alla cura degli ambienti scolastici.
Legambiente ha rilanciato tale campagna, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la vivibilità degli edifici scolastici, coinvolgendo volontari, studenti, insegnanti e genitori.
Quest’anno, l’iniziativa ha avuto un forte focus sulle problematiche ambientali: due giornate dedicate alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, hanno restituito, grazie all’impegno di alunni, insegnanti e volontari del Circolo Legambiente di Palagiano, una scuola più bella, attraverso piccoli lavori di riqualificazione: abbellimento con fiori di classi e corridoi, ripulitura del cortile, risistemazione delle aule e degli spazi comuni, per renderli sempre più funzionali, piacevoli ed accoglienti.
Importante sottolineare che sono iniziative come questa che tendono a favorire la cultura del cambiamento, attenta ai bisogni strutturali, ambientali ed educativi.
LA REFERENTE INS. OLIVA ANNUNZIATA
C