Ultima modifica: 7 Marzo 2019

Sfilando tra colori ed allegria

Alunni, docenti e genitori partecipano alla terza edizione di “Palagiano in Maschera”

Venerdì 1 marzo 2019, grande partecipazione degli alunni di Scuola Primaria, dei docenti e dei genitori dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” alla terza edizione di “Palagiano in Maschera”.

I colori, la bellezza e la cura con cui sono stati realizzati gli abiti hanno fatto da cornice ad un clima di spensieratezza ed allegria, che hanno trasformato come per magia il nostro paese in un mondo fiabesco, dove tutto può accadere.

Palagiano è stata invasa da maschere e coriandoli, luci e colori che hanno creato un’atmosfera di festa unica che ha attratto molti concittadini ad affollare il percorso.

Durante il festoso e animatissimo corteo, gli alunni hanno potuto esibirsi in coreografie preparate precedentemente con l’ausilio della maestra di danza Lina Scialpi. Il momento è stato frizzante e pieno di energia, tutti si muovevano in sincronia seguendo il ritmo.

Le settimane precedenti l’evento la nostra scuola è divenuta un laboratorio-sartoria dove le competenze di alcuni sono state messe al servizio di altri e la collaborazione tra i genitori ha creato un clima di scambio e cooperazione.

E’ stata un’esperienza all’insegna del divertimento e dell’allegria per grandi e piccini. I numerosi partecipanti hanno decretato il successo di questa manifestazione, che oltre alla tradizione di una festa ha trasmesso anche valori universali di solidarietà e condivisione con vendita di biglietti ed estrazione di pigotte UNICEF.

Un grazie a tutti coloro che hanno permesso questo momento di incontro sul territorio.

 

Palagiano, 1 marzo 2019

 ins. referente Raffaella Intini




Link vai su